Grazie all’esperienza pluri-decennale maturata da PEI Srl nel settore dell’automazione industriale, oggi PEI Mobility si propone come partner preferenziale per la fornitura di gangway system completi, all’avanguardia per prestazioni ed affidabilità.
La versatilità e la qualità delle nostre soluzioni hanno da tempo trovato applicazione nel settore dei trasporti. I nostri soffietti termosaldati sono infatti facilmente adattabili ad ogni profilo e tipologia di impiego, e in grado di proteggere in particolare dall’ambiente esterno.
Come affrontiamo le sfide di uno dei settori più dinamici e tecnologicamente avanzati, l’automotive? Facendo leva sul nostro background ingegneristico e focalizzandoci soprattutto sull’innovazione.
Grazie a questi capisaldi, realizziamo quindi articolazioni e soffietti di connessione con standard tecnico-qualitativi d’eccellenza. Ma non solo: la nostra gamma prodotti comprende inoltre molteplici gradi di personalizzazione.
Per proporre quindi soluzioni che anticipino le esigenze di mercato e soddisfino a pieno i nostri clienti, ci avvaliamo della collaborazione di importanti partner accademici ed industriali.
Grazie a progetti di ricerca congiunti tra PEI Mobility, il dipartimento di Ingegneria del Veicolo dell’Università di Modena e Reggio Emilia e AstraResearch (spin-off di UNIMORE) sono state sviluppate nuove tecnologie, divenute oggetto di brevetto e di importanti contributi scientifici (IAVSD 2021).
Questo percorso virtuoso ci ha permesso infatti di implementare nuove articolazioni, che costituiscono una svolta tecnologica nel settore della componentistica per autobus.
Il nuovo stabilimento produttivo con un centro di sviluppo, dotato di engineering, area test, controllo qualità e linee di assemblaggio all’avanguardia, affianca gli impianti produttivi già esistenti in Italia e Serbia. Ma soprattutto, un team tecnico giovane e competente, con una grande esperienza, ci permette di affrontare le più complesse sfide tecnologiche.
L’articolazione realizzata in fibre composite, sviluppata con la partecipazione di un’azienda leader nella lavorazione del carbonio con tecnologia SMC (Sheet Molding Compound), ha superato i più severi test, dimostrandosi affidabile.
PEI Mobility ha quindi realizzato un’articolazione completamente in fibra di carbonio, oggi allo stato di prototipo e in fase di ulteriore sviluppo.