Chi siamo
PEI Mobility nasce e cresce in un contesto d’eccellenza, immerso nel cuore dell’industria automobilistica italiana: la Motor Valley, il distretto dei grandi nomi dell’automobilismo. Le competenze sinergiche acquisite nel corso degli anni e i considerevoli investimenti nel settore di appartenenza, hanno permesso a PEI Mobility di candidarsi come partner strategico e di fiducia dei principali produttori di veicoli e piattaforme di trasporto passeggeri. PEI Mobility offre infatti una gamma di prodotti per l’interconnessione che va dai soffietti alle articolazioni, fino ad arrivare a completi e personalizzabili gangway system per autobus articolati.
Flessibilità ed efficienza sono garantite da un profondo know-how ingegneristico, dalle certificazioni di qualità automotive IATF, dai severi test e procedure di calcolo e dalla costante attività di ricerca e sviluppo del team di professionisti di PEI Mobility. Questi fattori consentono all’azienda bolognese di offrire prodotti per l’interconnessione altamente affidabili e di aprirsi anche ad altri settori, come il ferroviario e i sistemi di imbarco passeggeri, con soluzioni studiate per garantire massima sicurezza delle persone, resistenza e facilità di manutenzione.
PEI Mobility vede nella cura del cliente e nella costante innovazione delle sue soluzioni per l’interconnessione dei veicoli la strada per continuare a crescere e ha quindi deciso di investire nel progetto di un’articolazione unica sul mercato. Si tratta di una tecnologia costituita da elementi in fibra di carbonio con tecnica SMC, industrialmente riproducibile.
Oggi, questa articolazione si presenta come la più leggera sul mercato, un prodotto unico e all’avanguardia in grado di contribuire ad una significativa riduzione dei consumi e dell’inquinamento del veicolo di cui ne è fornito. PEI Mobility punta così verso una mobilità urbana sempre più sostenibile, pienamente in linea con la propria filosofia green, grazie a soluzioni capaci di rispettare l’ambiente e di contribuire alla crescita presente e futura di questo settore.