La leadership di PEI Srl nella produzione di protezioni dinamiche per la copertura delle guide di macchine utensili è stata raggiunta in oltre 40 anni di attività. Questo grazie alla fusione fra know-how tecnico produttivo, costanti investimenti in innovazione, competenze commerciali e manageriali.
Nata grazie al genio imprenditoriale di Giorgio Tabellini e dei soci fondatori, oggi PEI Srl è anche presente in business diversificati ma sinergici con diverse unità operative:
PEI Mobility si inserisce quindi in un contesto di eccellenza, condividendo missione e valori con tutte le società coinvolte: sostenere l’innovazione nei settori e proporre soluzioni in linea con le esigenze dei clienti, puntando sulla qualità del prodotto e sulle possibilità di personalizzazione.
In linea con i più grandi OEM e allestitori di autobus e tram sul mercato globale, i professionisti scelti da PEI Mobility gestiscono infatti l’intero processo a partire dalla co-progettazione con il cliente fino alla scelta del gangway system più funzionale, si tratti di autobus articolati o veicoli su rotaie e piattaforme di imbarco.
Con un quartiere generale a Calderara di Reno (Bologna), il mondo PEI si compone quindi di tante solide realtà con competenze altamente specializzate e sinergiche. Una costante implementazione dell’offerta, sostenuta inoltre da significativi investimenti in Ricerca e Sviluppo. Così facendo, la società è cresciuta negli ultimi anni, riscontrando un forte sviluppo specialmente all’estero, da cui proviene il 50% del fatturato.
Con circa 420 dipendenti, 70 brevetti internazionali, 7 siti produttivi e una copertura di vendita che tocca 20 paesi, PEI Srl conta quindi un presidio commerciale e produttivo in ogni mercato industrialmente rilevante, posizionandosi come una realtà legata al territorio con una rete di assistenza dislocata e vicina ai propri clienti.